Che cos’è il trivago Rating Index® (tRI)?

Il tRI è un indice completo e affidabile di valutazioni di hotel. Il tRI nasce dall’aggregazione di diverse fonti di valutazione online e garantisce un punteggio affidabile e imparziale grazie al nostro algoritmo.


di recensioni integrate

306m+

siti web

65
  • È chiaro. Le fonti di valutazione sono divise in più sezioni, in modo da risultare chiare e comprensibili agli utenti.
  • È trasparente. I link agli hotel o siti di prenotazione originali danno la possibilità di leggere le recensioni direttamente dalla fonte.
  • È aggiornato. Gli aggiornamenti giornalieri assicurano che l’indice sia il più attuale possibile.
  • È imparziale. Sia che un hotel abbia 20 valutazioni, sia che ne abbia 2000, il nostro algoritmo fornisce un confronto imparziale per entrambi.

 

tRI in breve

  • Il tRI non è solamente una media di recensioni numeriche. È un indice basato su un approccio matematico testato ad hoc.
  • Una fonte che ha un elevato numero di recensioni non può avere un peso diverso rispetto a fonti con un numero minore di recensioni.
  • L’algoritmo tiene in considerazione il fatto che un hotel potrebbe avere una sola fonte di valutazione, mentre un altro hotel potrebbe averne molte di più, e modifica il calcolo di conseguenza.
  • Il tRI è strutturato in modo da incoraggiare l’equità nei confronti delle fonti di valutazione meno affermate. Per esempio, la prima recensione pubblicata su un nuovo sito assume un valore maggiore rispetto a una nuova pubblicata su un sito che ha già molte recensioni.
  • Un hotel deve possedere almeno 5 recensioni per poter essere incluso nel tRI.
  • Le diverse scale di valutazione sono convertite nel punteggio di trivago (basato su una scala di 10 punti).
  • Il tRI è pensato per rendere paragonabili sullo stesso livello le diverse strutture turistiche.
  • Il tRI viene aggiornato quotidianamente per ogni hotel, in modo da garantire valutazioni attuali e precise
  • Alcune fonti integrate sono mostrate individualmente (Expedia, Holidaycheck, Zoover, ecc.), mentre altre sono incluse in modo anonimo nel gruppo “altre fonti”, a seconda della preferenza individuale di ciascun sito.
  • Non verifichiamo le recensioni. Ciò include qualsiasi informazione fornita da siti di prenotazione di terze parti in merito alla possibilità e alle modalità di verifica delle recensioni a noi fornite.

trivago Business Studio Register

Vuoi migliorare il tuo posizionamento nei risultati di ricerca di trivago? Scopri come fare su trivago Business Studio. Registrati gratuitamente oggi stesso.