Che cos’è il trivago Rating Index® (tRI)?
Il tRI è un indice completo e affidabile di valutazioni di hotel. Il tRI nasce dall’aggregazione di diverse fonti di valutazione online e garantisce un punteggio affidabile e imparziale grazie al nostro algoritmo.
di recensioni integrate
306m+siti web
65- È chiaro. Le fonti di valutazione sono divise in più sezioni, in modo da risultare chiare e comprensibili agli utenti.
- È trasparente. I link agli hotel o siti di prenotazione originali danno la possibilità di leggere le recensioni direttamente dalla fonte.
- È aggiornato. Gli aggiornamenti giornalieri assicurano che l’indice sia il più attuale possibile.
- È imparziale. Sia che un hotel abbia 20 valutazioni, sia che ne abbia 2000, il nostro algoritmo fornisce un confronto imparziale per entrambi.
tRI in breve
- Il tRI non è solamente una media di recensioni numeriche. È un indice basato su un approccio matematico testato ad hoc.
- Una fonte che ha un elevato numero di recensioni non può avere un peso diverso rispetto a fonti con un numero minore di recensioni.
- L’algoritmo tiene in considerazione il fatto che un hotel potrebbe avere una sola fonte di valutazione, mentre un altro hotel potrebbe averne molte di più, e modifica il calcolo di conseguenza.
- Il tRI è strutturato in modo da incoraggiare l’equità nei confronti delle fonti di valutazione meno affermate. Per esempio, la prima recensione pubblicata su un nuovo sito assume un valore maggiore rispetto a una nuova pubblicata su un sito che ha già molte recensioni.
- Un hotel deve possedere almeno 5 recensioni per poter essere incluso nel tRI.
- Le diverse scale di valutazione sono convertite nel punteggio di trivago (basato su una scala di 10 punti).
- Il tRI è pensato per rendere paragonabili sullo stesso livello le diverse strutture turistiche.
- Il tRI viene aggiornato quotidianamente per ogni hotel, in modo da garantire valutazioni attuali e precise
- Alcune fonti integrate sono mostrate individualmente (Expedia, Holidaycheck, Zoover, ecc.), mentre altre sono incluse in modo anonimo nel gruppo “altre fonti”, a seconda della preferenza individuale di ciascun sito.
Vuoi migliorare il tuo posizionamento nei risultati di ricerca di trivago? Scopri come fare su trivago Business Studio. Registrati gratuitamente oggi stesso.