Che cos’è il trivago Rating Index® (tRI)?

Il tRI è un indice completo e affidabile di valutazioni di hotel. Il tRI nasce dall’aggregazione di diverse fonti di valutazione online e garantisce un punteggio affidabile e imparziale grazie al nostro algoritmo.


di recensioni integrate

306m+

siti web

65
  • È chiaro. Le fonti di valutazione sono divise in più sezioni, in modo da risultare chiare e comprensibili agli utenti.
  • È trasparente. I link agli hotel o siti di prenotazione originali danno la possibilità di leggere le recensioni direttamente dalla fonte.
  • È aggiornato. Gli aggiornamenti giornalieri assicurano che l’indice sia il più attuale possibile.
  • È imparziale. Sia che un hotel abbia 20 valutazioni, sia che ne abbia 2000, il nostro algoritmo fornisce un confronto imparziale per entrambi.

 

tRI in breve

  • Il tRI non è solamente una media di recensioni numeriche. È un indice basato su un approccio matematico testato ad hoc.
  • Una fonte che ha un elevato numero di recensioni non può avere un peso diverso rispetto a fonti con un numero minore di recensioni.
  • L’algoritmo tiene in considerazione il fatto che un hotel potrebbe avere una sola fonte di valutazione, mentre un altro hotel potrebbe averne molte di più, e modifica il calcolo di conseguenza.
  • Il tRI è strutturato in modo da incoraggiare l’equità nei confronti delle fonti di valutazione meno affermate. Per esempio, la prima recensione pubblicata su un nuovo sito assume un valore maggiore rispetto a una nuova pubblicata su un sito che ha già molte recensioni.
  • Un hotel deve possedere almeno 5 recensioni per poter essere incluso nel tRI.
  • Le diverse scale di valutazione sono convertite nel punteggio di trivago (basato su una scala di 10 punti).
  • Il tRI è pensato per rendere paragonabili sullo stesso livello le diverse strutture turistiche.
  • Il tRI viene aggiornato quotidianamente per ogni hotel, in modo da garantire valutazioni attuali e precise
  • Alcune fonti integrate sono mostrate individualmente (Expedia, Holidaycheck, Zoover, ecc.), mentre altre sono incluse in modo anonimo nel gruppo “altre fonti”, a seconda della preferenza individuale di ciascun sito.

trivago Business Studio Register

Vuoi migliorare il tuo posizionamento nei risultati di ricerca di trivago? Scopri come fare su trivago Business Studio. Registrati gratuitamente oggi stesso.